cerca ricetta

Sfogliatine al caviale – Caviar’s pastry cake

lunedì dic 5, 2011

Ingredienti:
1 rotolo di pasta sfoglia
1 barattolo di caviale (Caviar Agroittica Lombarda)
3 cucchiai di burro

 

 

Preparazione:
dalla pasta sfoglia  ritagliare con degli stampini delle piccole sfogliette usando degli sampini o ritagliare triangoli, passare in forno su carta e cuocere per 5 minuti circa.

 

Ammorbidire il burro e con un pennello da cucina spalmarlo sulle fogliette calde. Con un cucchiaino, possibilmente di ceramica, appoggiare dei chicchi di caviale e servire.

 

A proposito di caviale e storione….

 mi affido alla spiegazione trovata sul sito dell’azienda,
sono in grado solo di dire che i prodotti cucinati e gustati sono eccellenti.


Lo storione bianco è un pesce dalle carni bianchissime adeguate alle moderne esigenze dietetiche perché contengono oltre il 17% di proteine, omega 3 e una modesta percentuale di grassi (inferiore al 5%).
Dopo un’attenta selezione genetica Agroittica è riuscita a sviluppare, unica in Europa, l’opportuna tecnica di riproduzione dei propri storioni. Nel modernissimo impianto di trasformazione di 4000 mq il pesce viene lavorato, filettato, porzionato in tranci o in carpaccio e affumicato naturalmente per essere poi  confezionato e spedito garantendo genuinità, freschezza e igiene.
Negli anni ’90 l’azienda iniziò a estrarre e commercializzare dai propri storioni un caviale di alta qualità, preparato con sistemi all’avanguardia per quanto riguarda le condizioni igienico-sanitarie, ma con una tecnica di lavorazione ancora assolutamente artigianale per mantenere intatte le caratteristiche organolettiche, la genuinità e la freschezza del “Caviale di Calvisano”, divenuto presto una delle squisite prelibatezze della gastronomia mondiale.

Inserisci il tuo commento

Commenti