Marmellata di zucca
Postato da Anna | In CONSERVE E SALSE mercoledì nov 23, 2011QUESTA RICETTA MI E’ STATA MANDATA DA CECILIA, ZUCCA COMPRESA, ED E’ STATA DAVVERO APPREZZATA.
Ingredienti:
1 kilogrammo di polpa di zucca
700 grammi di zucchero
buccia di limone
vasetti sterili
Procedimento:
Scegliere una grossa e buona zucca, dividerla a metà, togliere i semi e filamenti e la buccia.
Tagliatela a dadini e mettete in una casseruola con poca acqua, mettere sul fuoco e fate cuocere fino a che sarà morbida.
Frullare la zucca e aggiungere lo zucchero, aggiungere la buccia di limone e proseguire la cottura fino a che il composto diventa colloso (circa 1 ora), mescolando di tanto in tanto.
Sterilizzate i vasetti e versate la marmellata ancora calda, chiudere ermeticamente e girare i vasetti dalla parte del tappo fino a che si sono raffreddati.
Conservare in frigorifero.
se vuoi puoi aggiungere durante la cottura la buccia grattuggiata/tritata di 1 limone ogni kilo di zucca, provala è ancora più buona …
senza limone non l’ho ancora provata (lo farò).Sono d’accordo con Cecilia,con il limone é buonissima anche se poi il sapore del limone prevale sul resto.
I think one of the advertisements brought about my web browser to resize, you could choose to place that onto your blacklist.